Qualsiasi vostra esigenza, sarà la nostra priorità..

Il mercato libero dell'energia elettrica e del gas garantisce ai clienti la libertà di scelta tra una pluralità di offerte ed è regolato da obblighi di tutela del consumatore stabiliti dall'AEEGSI.

 

Cosa significa mercato libero?

Ne fanno parte tutti i clienti che hanno cambiato fornitore per lasciare il Servizio di Maggior Tutela

Le condizioni economiche sono definite dal fornitore nell'ambito della concorrenza tra gli operatori del settore

La scelta del fornitore è indipendente dal distributore locale. Ad esempio è possibile avere un E-Distribuzione come distributore ed E-On come fornitore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie alla completa liberalizzazione del mercato ogni consumatore domestico può liberamente decidere da quale fornitore e a quali condizioni acquistare energia elettrica e gas. Al contrario, prima del 2007, i consumatori non avevano molta scelta: essi dovevano obbligatoriamente rivolgersi al l'impresa di distribuzione locale per la fornitura di luce e gas, che praticava prezzi stabiliti dall'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il sistema idrico. La liberalizzazione del mercato dell'energia ha dato al cittadino italiano la libertà di scegliere il fornitore più competitivo, cioè quello che riesce a praticare i prezzi più bassi e che offre servizi migliori. Tale possibilità di scelta sta cambiando radicalmente gli equilibri di mercato; dal 2007 infatti ogni fornitore deve continuamente cercare di mantenere la sua quota di mercato competendo con altri fornitori. Grazie alla grande competizione che il legislatore ha contribuito a creare si sono messi in moto meccanismi di concorrenza virtuosi che porteranno efficienza sul mercato dell'energia italiano.

 

Per passare al libero mercato basta sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura con un fornitore che opera nel libero mercato. Esso provvederà a richiedere la chiusura del vecchio rapporto di fornitura e a compiere tutti gli atti necessari per gestire gli aspetti tecnici ed amministrativi del passaggio.

TP Service & Solution Srl

Viale L. da Vinci 97 - 20090 Trezzano sul Naviglio [MI]

fax 02.37.92.78.86 - mail: info@tpss.it

© 2018 All Right Reserved - TP Group Holding Company

Partita IVA IT09457650969